Assistenza e contatti2024-05-10T17:55:32+02:00

Domande frequenti

Domande frequenti
per i consumatori

Cos’è Cartelio?2023-02-27T05:09:40+01:00

Cartelio è un circuito innovativo di coupon digitali.

E’ stato creato per consentire al consumatore di acquistare con convenienza i prodotti o i servizi desiderati presso i punti vendita aderenti a Cartelio.

Come disse un saggio, il primo guadagno delle famiglie è il risparmio. Cartelio fa diventare lo shopping leggero.

Quando e dove posso scaricare l’app Cartelio?2023-02-27T04:35:58+01:00

Cartelio è pronto. Stiamo ultimando la campagna di adesione dei commercianti.

L’app Cartelio sarà scaricabile quanto prima nel 2023, da App Store e Google Play.

Ti consigliamo di prenotare la tua iscrizione subito, in quanto pre-caricheremo sul tuo account un saldo coupon premio di 100 euro da utilizzare come sconto di cassa presso i punti vendita aderenti in base alle promozioni attive.

Come si ricevono i coupon Cartelio?2023-02-27T05:35:06+01:00

I coupon Cartelio sono emessi e consegnati al consumatore sempre e solo da Cartelio.

I coupon Cartelio saranno emessi solo per le seguenti condizioni:

  • a seguito dell’acquisto di beni da parte del consumatore presso il commerciante aderente a Cartelio in base alla promozione impostata dal commerciante stesso;
  • a scopo promozionale di Cartelio (campagne promozionali, premiazioni, eventi);
  • attraverso programmi di partnership e affiliazione.
Dove sono conservati i miei coupon?2023-02-27T04:45:54+01:00

Scaricando l’app Cartelio e registrandosi, il consumatore otterrà il proprio account Cartelio.

L’account Cartelio è un borsellino che contiene un saldo virtuale di tutti i coupon ricevuti.

Questo saldo sarà utilizzato dal consumatore per fruire degli sconti presso i commercianti aderenti a Cartelio, in base alle promozioni attive dei commercianti stessi.

Quando il consumatore acquisterà presso i commercianti aderenti, potrà decidere se fruire degli sconti in cassa (in questo caso il proprio saldo diminuirà rispetto allo sconto utilizzato) oppure se ricevere i coupon Cartelio (in questo caso il proprio saldo aumenterà).

Come si ottiene lo sconto sugli acquisti?2023-02-27T04:18:30+01:00

Quando il consumatore è in cassa per acquistare i beni desiderati ed è già in possesso di coupon Cartelio, può decidere se fruire subito dello sconto oppure ricevere altri coupon Cartelio sempre di uguale valore dello sconto della promozione:

  • Al momento del pagamento dei beni occorre farsi riconoscere dall’esercente attraverso il codice identificativo nell’app Cartelio sul proprio smartphone.
  • Con un semplice clic sull’app, il consumatore deciderà se utilizzare subito lo sconto della promozione oppure ritirare il coupon Cartelio così da cumularlo per acquisto successivi.
  • Il commerciante chiederà il pin di conferma operazione.
  • Il consumatore confermerà l’operazione comunicando al commerciante il codice PIN visualizzato sul suo smartphone.
  • Il consumatore pagherà al commerciante la differenza dell’importo dei beni acquistati al netto dello sconto effettuato.
Quanto è l’acquisto minimo da fare per fruire dei coupon Cartelio?2023-02-27T04:06:03+01:00

Per fruire dello sconto oppure per ricevere il coupon Cartelio, devi fare un acquisto presso il commerciante da te desiderato.

Il commerciante imposta nella promo Cartelio sia lo sconto riconosciuto, che il minimo di acquisto per fruire del suddetto sconto. Questa informazione la trovi con semplicità nella scheda commerciante all’interno dell’app.

I coupon Cartelio sono rimborsabili o convertibili in denaro?2023-02-27T04:00:27+01:00

I coupon digitali Cartelio sono buoni sconto virtuali e assumono valore di sconto in cassa al momento dell’acquisto di beni da parte del consumatore presso il commerciante.

Per loro natura, i buoni sconto non sono buoni acquisto con copertura economica, non sono rimborsabili e non sono convertibili in denaro.

Cartelio quanto costa al consumatore?2023-02-26T18:42:23+01:00

NULLA! Cartelio è totalmente gratuito per il consumatore.

NON verranno mai chieste carte di credito, acquisti di crediti, depositi, acquisti in app.

Tutte le funzionalità sono gratuite.

Le promozioni valgono su tutti i prodotti di un commerciante?2023-02-27T05:58:49+01:00

Un commerciante può escludere alcuni prodotti o servizi dalle proprie promozioni in Cartelio.

Non preoccuparti, nell’app gratuita Cartelio, potrai verificare le eventuali esclusioni in corso con semplicità nella scheda del commerciante.

Ovviamente, meno prodotti o servizi esclude il commerciante, più è appetibile la sua promozione in quanto lo sconto verrebbe riconosciuto sull’intera gamma di prodotti.

Il commerciante aderente può rifiutarsi di accettare il coupon Cartelio?2023-02-27T03:46:17+01:00

Il commerciante aderente al circuito Cartelio ha il dovere di accettare il coupon digitale Cartelio.

Il coupon virtuale viene presentato dal consumatore, tramite il proprio smartphone, al momento dell’acquisto dei prodotti desiderati e il commerciante ha l’obbligo di riconoscere lo sconto proposto nella promozione da lui impostata precedentemente.

 

I coupon Cartelio hanno una scadenza?2023-02-27T03:39:10+01:00

I coupon Cartelio non hanno scadenza, bensì sono utilizzabili fino a quando saranno presenti commercianti nel circuito.

I coupon Cartelio sono legati al tipo di pagamento?2023-02-26T18:46:33+01:00

NO. Cartelio è indipendente dai sistemi di pagamento.

Le modalità di pagamento per acquistare prodotti e servizi sono quelle a disposizione del commerciante come ad esempio: contanti, carte di debito/credito, portafogli digitali, ecc…

In caso di reso merce, i coupon Cartelio ricevuti sono ancora validi?2023-02-27T05:52:18+01:00

In caso di reso merce, il commerciante potrà rimborsare il consumatore, secondo le politiche adottate dal commerciante stesso. Cartelio non è responsabile per la qualità dei beni acquistati presso un commerciante aderente al circuito.

Nel caso che il consumatore aveva acquistato dei beni presso un commerciante aderente a Cartelio a prezzo pieno senza fruire di sconto, ma ricevendo il coupon Cartelio e successivamente ha effettuato il reso dei beni, il coupon Cartelio ricevuto rimarrà valido.

Domande frequenti
per le aziende

15 motivi per utilizzare Cartelio2023-02-27T05:31:50+01:00
  1. Il commerciante paga la commissione a Cartelio solo dopo aver venduto.
  2. Il commerciante incassa direttamente senza intermediari.
  3. Il commerciante può incassare in contanti o con qualsiasi sistema di pagamento.
  4. Il commerciante è tutelato e la convenienza della promo è decisa solo dal commerciante.
  5. Il commerciante crea la sua promo in pochi secondi e non settimane o mesi per pensare a creatività, messaggi, impostazioni canali media.
  6. Il commerciante divulga le sue promo istantaneamente rispetto ad altri media.
  7. Il commerciante non ha bisogno di nessuna agenzia pubblicitaria.
  8. Lo sconto concesso molte volte non sarà utilizzato dal consumatore al fine di accumulare coupon.
  9. Il margine di profitto del commerciante aumenterà in quanto il consumatore sarà incentivato a raggiungere ulteriori soglie di acquisto per usufruire dello sconto.
  10. La commissione è piccola rispetto alla vendita ottenuta.
  11. La commissione di Cartelio è minuscola rispetto ad altri circuiti di couponing che può arrivare fino al 50%.
  12. La commissione di Cartelio è di valore intero a favore del commerciante.
  13. Cartelio costa almeno 20 volte in meno di un attività di volantinaggio classica.
  14. Cartelio costa infinitamente meno di una campagna online o offline.
  15. Il commerciante è ecosostenibile e aumenterà la propria reputazione aziendale.
Come utilizzo Cartelio e quanto costa?2023-02-27T05:56:37+01:00

Per aderire a Cartelio, il commerciante deve fare domanda di adesione.

A seguito di accettazione, verrà attivato l’account di gestione detto Cartelio Business.

Cartelio Business permetterà al commerciante di essere visibili ai consumatori Cartelio all’interno dell’app, ricevere e vendere ai consumatori Cartelio, impostare le promozioni Cartelio, monitorare l’andamento degli incassi e tanto altro.

Ricordiamo che Cartelio applica una commissione di servizio SOLO se il consumatore Cartelio acquista beni presso il negoziante. Al contrario, nulla è dovuto. Aderire a Cartelio non comporta alcun costo di attivazione e di utilizzo.

Chi emette i coupon Cartelio?2023-02-27T05:53:53+01:00

I coupon Cartelio sono emessi e consegnati al consumatore sempre e solo da Cartelio.

Il commerciante non deve emettere nulla. Deve solo incassare la vendita dagli acquisti dei clienti/consumatori acquisiti attraverso Cartelio.

I coupon Cartelio saranno emessi solo per le seguenti condizioni:

  • a seguito dell’acquisto di beni da parte del consumatore presso il commerciante aderente a Cartelio in base alla promozione impostata dal commerciante stesso;
  • a scopo promozionale di Cartelio (campagne promozionali, premiazioni, eventi);
  • attraverso programmi di partnership e affiliazione.
Posso escludere alcuni prodotti dalle promozioni?2023-02-27T03:36:02+01:00

In Cartelio, quando il commerciante imposta la promozione, può escludere i prodotti già scontati, come ad esempio i prodotti in saldo.

Con il servizio Premium Esclusione Prodotti è possibile escludere ciò che il commerciante desidera, infatti l’esclusione viene inserita a campo libero.

I consumatori verranno avvisati di questa esclusione attraverso l’app.

Cosa sono i servizi Premium Cartelio2023-02-27T05:53:13+01:00

Cartelio applica una commissione di servizio SOLO se il consumatore Cartelio acquista beni presso il negoziante. Al contrario, nulla è dovuto. Aderire a Cartelio non comporta alcun costo di attivazione e di utilizzo.

Il commerciante può altresì attivare i servizi Premium su richiesta a pagamento.

Questi servizi sono opzionali e sono utili se il commerciante desidera delle funzionalità superiori, che migliorano la gestione del Sistema.

I servizi Premium possono essere attivati e acquistati nella apposita sezione di Cartelio Business e sono relativi alle seguenti funzionalità:

Visibilità top
Cartelio permette massima visibilità al commerciante
Con la funzione premium visibilità top, il commerciante può apparire al primo posto nell’elenco in App

SMS e eMail premium
Cartelio permette massima diffusione
Con la funzione sms premium oppure email premium, il commerciante segnalerà automaticamente le promo ai consumatori

Calendario promo
Cartelio permette di organizzare le promo
Con la funzione premium calendario promo, il commerciante può pianificare tutte le promo Cartelio, ottimizzando le vendite

Esclusione prodotti
Cartelio permette massima flessibilità al commerciante
Con la funzione premium esclusione prodotti, il commerciante può escludere dalla promo: prodotti, brand, categorie e beni già scontati

Profilazione ideale
Cartelio permette di selezionare il consumatore ideale
Con la funzione premium profilazione ideale, il commerciante può rivolgersi a consumatori specifici per ottimizzare le proprie promozioni

Statistiche avanzate
Cartelio permette di ottimizzare le promo
Con la funzione premium statistiche avanzate, il commerciante può monitorare l’andamento delle promozioni

Domande frequenti
per le aziende

15 motivi per utilizzare Cartelio2023-02-27T05:31:50+01:00
  1. Il commerciante paga la commissione a Cartelio solo dopo aver venduto.
  2. Il commerciante incassa direttamente senza intermediari.
  3. Il commerciante può incassare in contanti o con qualsiasi sistema di pagamento.
  4. Il commerciante è tutelato e la convenienza della promo è decisa solo dal commerciante.
  5. Il commerciante crea la sua promo in pochi secondi e non settimane o mesi per pensare a creatività, messaggi, impostazioni canali media.
  6. Il commerciante divulga le sue promo istantaneamente rispetto ad altri media.
  7. Il commerciante non ha bisogno di nessuna agenzia pubblicitaria.
  8. Lo sconto concesso molte volte non sarà utilizzato dal consumatore al fine di accumulare coupon.
  9. Il margine di profitto del commerciante aumenterà in quanto il consumatore sarà incentivato a raggiungere ulteriori soglie di acquisto per usufruire dello sconto.
  10. La commissione è piccola rispetto alla vendita ottenuta.
  11. La commissione di Cartelio è minuscola rispetto ad altri circuiti di couponing che può arrivare fino al 50%.
  12. La commissione di Cartelio è di valore intero a favore del commerciante.
  13. Cartelio costa almeno 20 volte in meno di un attività di volantinaggio classica.
  14. Cartelio costa infinitamente meno di una campagna online o offline.
  15. Il commerciante è ecosostenibile e aumenterà la propria reputazione aziendale.
Come utilizzo Cartelio e quanto costa?2023-02-27T05:56:37+01:00

Per aderire a Cartelio, il commerciante deve fare domanda di adesione.

A seguito di accettazione, verrà attivato l’account di gestione detto Cartelio Business.

Cartelio Business permetterà al commerciante di essere visibili ai consumatori Cartelio all’interno dell’app, ricevere e vendere ai consumatori Cartelio, impostare le promozioni Cartelio, monitorare l’andamento degli incassi e tanto altro.

Ricordiamo che Cartelio applica una commissione di servizio SOLO se il consumatore Cartelio acquista beni presso il negoziante. Al contrario, nulla è dovuto. Aderire a Cartelio non comporta alcun costo di attivazione e di utilizzo.

Chi emette i coupon Cartelio?2023-02-27T05:53:53+01:00

I coupon Cartelio sono emessi e consegnati al consumatore sempre e solo da Cartelio.

Il commerciante non deve emettere nulla. Deve solo incassare la vendita dagli acquisti dei clienti/consumatori acquisiti attraverso Cartelio.

I coupon Cartelio saranno emessi solo per le seguenti condizioni:

  • a seguito dell’acquisto di beni da parte del consumatore presso il commerciante aderente a Cartelio in base alla promozione impostata dal commerciante stesso;
  • a scopo promozionale di Cartelio (campagne promozionali, premiazioni, eventi);
  • attraverso programmi di partnership e affiliazione.
Posso escludere alcuni prodotti dalle promozioni?2023-02-27T03:36:02+01:00

In Cartelio, quando il commerciante imposta la promozione, può escludere i prodotti già scontati, come ad esempio i prodotti in saldo.

Con il servizio Premium Esclusione Prodotti è possibile escludere ciò che il commerciante desidera, infatti l’esclusione viene inserita a campo libero.

I consumatori verranno avvisati di questa esclusione attraverso l’app.

Cosa sono i servizi Premium Cartelio2023-02-27T05:53:13+01:00

Cartelio applica una commissione di servizio SOLO se il consumatore Cartelio acquista beni presso il negoziante. Al contrario, nulla è dovuto. Aderire a Cartelio non comporta alcun costo di attivazione e di utilizzo.

Il commerciante può altresì attivare i servizi Premium su richiesta a pagamento.

Questi servizi sono opzionali e sono utili se il commerciante desidera delle funzionalità superiori, che migliorano la gestione del Sistema.

I servizi Premium possono essere attivati e acquistati nella apposita sezione di Cartelio Business e sono relativi alle seguenti funzionalità:

Visibilità top
Cartelio permette massima visibilità al commerciante
Con la funzione premium visibilità top, il commerciante può apparire al primo posto nell’elenco in App

SMS e eMail premium
Cartelio permette massima diffusione
Con la funzione sms premium oppure email premium, il commerciante segnalerà automaticamente le promo ai consumatori

Calendario promo
Cartelio permette di organizzare le promo
Con la funzione premium calendario promo, il commerciante può pianificare tutte le promo Cartelio, ottimizzando le vendite

Esclusione prodotti
Cartelio permette massima flessibilità al commerciante
Con la funzione premium esclusione prodotti, il commerciante può escludere dalla promo: prodotti, brand, categorie e beni già scontati

Profilazione ideale
Cartelio permette di selezionare il consumatore ideale
Con la funzione premium profilazione ideale, il commerciante può rivolgersi a consumatori specifici per ottimizzare le proprie promozioni

Statistiche avanzate
Cartelio permette di ottimizzare le promo
Con la funzione premium statistiche avanzate, il commerciante può monitorare l’andamento delle promozioni

Torna in cima